Cantina e Cucina
La nostra cucina rispecchia a pieno la nostra cultura cercando di recuperare le antiche ricette della tradizione.
Il recupero della memoria per noi riveste una grande importanza, ricreare attrAverso un piatto i sapori ed i ricordi dell’ infanzia;
Far riemergere i profumi che erano andati perduti ritrovando la vera cucina della nonna.
Riteniamo fondamentale il recupero della cucina contadina che racconta la vita di un tempo ed emoziona il palato.
Tutto questo è stato reso possibile dalla presenta costante sin dal primo giorno di nostra nonna Maria, l’ impasto fatto a mano per la cacciannanz, il pane caldo e il suo profumo che circondava l’ osteria… e giornate intere a tagliare gnocchi e pasta reale…
le frittelline pe ssi frechì, le tagliatelle di pasta fresca, il pollo arrosto con le patate…
Le conserve di pomodoro d estate, e le mmasciate del maiale d inverno…
Ogni giorno c era qualcosa di nuovo da fare e una nuova ricetta da imparare…
Il suo animo, le sue parole, e il sorriso riempiono ancora le stanze del’l osteria e le sue prelibatezze vengono riproposte ogni giorno come fosse ieri.
Una nota di merito va anche a Sergione e al suo amore spassionato per la cucina tradizionale, un uomo dall animo gentile capace di portare in tavola sempre pietanze squisite, antiche ricette tipiche di varie regioni d Italia; come la Gricia, le Code alla Vaccinara, la Trippa alla romana, le Mazzarelle….
e molto altro ancora. Oggi il nostro impegno è costate, cerchiamo di utilizzare solo prodotti di prima qualità della nostra azienda o di piccoli artigiani locali dando valore alla stagionalità di prodotti.