Chi Siamo
L osteria la casa delle api nasce nel 2016 quando Veronica, con L appoggio di tutta la sua famiglia, decide di aprire una piccola attività sotto casa dove poter gustare insieme ad amici e parenti un buon bicchiere di vino cotto, cacciannanz e un piatto di gnocchi al ragù di nonna Maria.
Nino, Stefania e Riccardo hanno altre occupazioni durante L arco della giornata ma arrivata sera sono subito tra i tavoli dell’ osteria davanti al camino acceso ad aiutare fisicamente e con nuove idee creative Veronica nella gestione dell’ attività. Ognuno di loro riesce a donare al ristorante quel tocco magico che lo caratterizza tuttora.
Nino abile costrutttore, amante di oggetti d epoca si è occupato della realizzazione dell’ osteria e dell’ arredamento attraverso il recupero di utensili antichi e di tradizione ormai andati perduti ma una volta presenti nelle case di tutti i nostri nonni.
Nino inoltre è un abile padrone di casa un oste perfetto, amante della buona compagnia, riesce a far sentire sempre tutti “come a casa”.
Stefania è L artefice del “bello”, artista in tutto, riesce con le mani a creare vere e proprie opere d’ arte.
Insieme sono i creatori dell’ arredamento dell’ intero locale, dove si è voluto riproporre un ambiente antico un po’ rurale.
La bravura di Stefania la ritroviamo anche in alcune ceramiche presenti in osteria dipinte da lei a mano, nella mia en place delle cerimonie, e nella realizzazione di torte in cake design.
Infine Riccardo, il fratello più piccolo di Veronica, sua spalla destra e instancabile lavoratore è il proprietario dell’Az agricola il riccio dove oltre a terreni, uliveti, e carni bianche gestisce più di 200 alveari producendo diverse tipologie di dolcissimo miele.
Proprio per questo l’ osteria viene chiamata La Casa delle Api.
Ha inoltre ingrandito ulteriormente gli orizzonti dell’ attività grazie alla realizzazione di catering e banqueting che organizza in giro per tutta la zona con la sua maxi padella.
Negli anni la nostra realtà si è allargata sempre di più dandoci modo piano piano di crescere senza mai dimenticare mai quali sono le nostre origini e tradizioni.